digital journal.

 

Progettare un contenuto editoriale è complesso quanto progettare un edificio.

Entrano in gioco il racconto attraverso le immagini. Entrano in gioco le parole come strumento emozionale e non solo significativo. Entrano in gioco grafica e colori per raggiungere una comprensione di quel racconto non sempre immediato. Il progetto di studio si evolve con l’obbiettivo di creare sinergie tra aziende, professionisti e cliente finale.

MAKE TO ORDER*

E’ il catalogo digitale per restare aggiornati su tutti i nuovi prodotti realizzati dallo studio con relative schede tecniche, costi e tempi di spedizione.

makeyourhome report 01.

Questa pubblicazione nasce da un mio desiderio personale di raccogliere per testi e immagini lo sviluppo degli ultimi anni professionali, una ricerca intorno alla casa e ai suoi oggetti che si evolve attraverso un filo cronologico all’interno di un arco temporale che ci ha messo fortemente in relazione con lo spazio domestico. E’ un modo per imparare a stare nelle cose, per rileggere i percorsi prima di andare verso una fase successiva. Passeremo attraverso diverse case e pensieri, un esercizio di sintesi sulla mia personale poetica dell’abitare prima di una nuova evoluzione.

PARTE 1: 60 pagine sulla casa, progetti personali, interviste, estratti di ricerca. PARTE 2: 60 pagine sugli oggetti, nuovi approcci, inspirazioni e trend.

warmroom x Wilson & Morris

Il warm minimalism è un'estetica attentamente curata che si basa su decisioni progettuali molto ponderate. Uno stile adatto a coloro che desiderano le linee pulite e l'eleganza del minimalismo ma hanno bisogno di uno spazio in cui possano effettivamente vivere.

alpine interiors X l’Opificio.

l'Opificio dedica alle case di montagna la Collezione Alpine Interiors, il meglio della tradizione tessile italiana: fibre naturali come il lino grezzo e la lana merino, gusto raffinato e manifattura 100% Made in Italy.

post2.png
post opificio.png

 workbook MYH.

Un vademecum per interior designer. Un percorso tra social network e progetto di interni, cosa hanno in comune i due processi creativi?

99 pagine di immagini, ispirazioni e consigli utili che attraversano la mia esperienza personale e il mio approccio digital alla professione : il progetto si confronta con il web, nasce un nuovo modo di essere architetti.

workbook 1.png
workbbok 2.png
IMG_1545.jpg

 

handle. X Valli handles

Guida alla scelta della maniglia.

Scegliere una maniglia per un progetto di interni è sempre molto difficile. Dubbi, riflessioni stilistiche e considerazioni tecniche possono causare confusione e indecisione. Con questa piccola guida proveremo a spiegarvi il mondo delle maniglie e raccontarvi le diverse sfaccettature che trasformano un elemento troppo spesso trascurato in un dettaglio di arredo che vuole farsi notare. .

scarica qui

ristrutturare X Gruppobea.

Ristrutturare è un magazine in cui puoi trovare tante idee e consigli per progettare la tua casa. Tutto ciò che c'è da sapere prima di iniziare, come scegliere le finiture e gli arredi che sposano le tue esigenze. 70 pagine di curiosità e news, se cerchi i prodotti più innovativi sul mercato della casa, puoi trovarli qui.

 
magazine-home.jpeg